Come realizziamo il tuo sito passo passo
1. Prenotiamo il nome di dominio da te scelto
Il nome dominio è il nome effettivo del sito, che si compone di due parti: il nome (ciò che rimane davanti al punto) e l’estensione (.com, .it, .org, .net…).
Nella ricerca di un nome di dominio adatto, bisogna concentrarsi soprattutto su queste caratteristiche:
- deve essere leggibile: evita i giochi di parole / doppi sensi che solo una minoranza di utenti sarebbe in grado di comprendere
- si deve poter pronunciare facilmente: assicurati che lo sia ripetendolo a voce alta
- deve essere memorizzabile: le persone devono poterlo ricordare con facilità, come ad esempio i nomi di marchi famosi
2. Scegliamo insieme a te la formula che meglio soddisfa le tue necessità (START, ACCESS, NEXT) e le eventuali opzioni
3. Definiamo il tema grafico
Hai un logo, foto di presentazione, un’idea della carta grafica (colori, stile scrittura)? Puoi farcele. Se necessario, un disegnatore / grafico può realizzare per te un logo su misura, o creare un modello grafico.
Se hai in mente siti web già esistenti che ti piacciono, sia per le strutture, che per gli stili visivi, per i colori o le immagini, faccelo sapere. Possiamo ispirarci a questi per creare il tuo sito tenendo conto dei tuoi gusti a 360′.
4. Scegliamo il nome delle pagine
Qualche esempio tra i più utilizzati: Home, Servizi, Contatti, About Us, Tariffe, Attività, Esplora, Eventi, News, Blog.
5. Prepariamo il modello grafico
In questa fase, sarai in possesso dell’indirizzo provvisorio del tuo sito, e potrai accedere in qualunque momento per verificare l’avanzamento dei lavori. Potrai comunicarci suggerimenti, dubbi o chiedere delucidazioni in merito a ciò che stiamo sviluppando.
6. Confermiamo insieme a te il modello grafico
Se il lavoro terminato ti piace, procediamo con la validazione e la messa in linea. Se invece ritieni che vi siano ancora modifiche da apportare, valutiamo insieme come intervenire.
7. Consegna finale, inizio supporto
Una volta ottenuto da te l’ok per la validazione, il sito è operativo, tu ne divieni il solo e unico proprietario. Da questo momento hai diritto ad un’assistenza tecnica da parte di BestWebSolutions.